26 Settembre – Hego Euskal Herria allo sciopero generale

Traduzione di http://ciempozuelosantifa.wordpress.com/2012/07/24/26-de-setiembre-hego-euskal-herria-a-la-huelga-general/

LAB, CNT, ELA, EHNE, STEE-EILAS, HIRU, ESK, CGT e decine di collettivi lanciano lo sciopero generale contro i tagli del Governo spagnolo.

Rappresentanti della ELA, LAB, ESK, STEE-EILAS, EHNE, Hiru, CGT-LKN, CNT e più di un centinaio di organizzazioni sociali si sono riunite questa mattina in Bilbao per lanciare l’appuntamento allo sciopero generale del prossimo 26 settembre in Hego Euskal Herria contro i tagli del Governo spagnolo.

Hanno denunciato che il Presidente spagnolo, Mariano Rajoy, «mente» all’assicurare che «non c’è oltra alternativa» ed hanno avvertito che «scenderanno nelle stade» per chiedere che i provvedimenti del Governo del PP «non si impongano» in Hego Euskal Herria.

Etxaide ha assicurato che il presidente del Governo del PP, Mariano Rajoy, “mente” all’assicurare che “non c’è altra alternativa” e hanno affermato che i tagli “ci fanno prendere la strada della Grecia”. “Così non c’è via d’uscita, solo un deserto economico e sociale”.

A suo giudizio, il quinto sciopero generale che terra in Hego Euskal Herria risponde alla “gravità” della situazione, e stima che la “unica” risposta possibile è “agitare le strade” per “obbligare a prendere le decisioni che cambino questa dinamica”.

Da parte dei collettivi sociali è stata fatta questa chiamata

Irailak 26 Settembre

GREBA OROKORRA

Come organizzazioni sindacali e sociali ci vediamo nella necessità di unire le forze per dare una risposta collettiva e forte. Per dire NO al peggioramento della vita della popolazione; ai continui tagli ad educazione, sanità e servizi sociali; o nel lavoro. Quindi scenderemo nelle strade per reclamare diritti sindacali e sociali, servizi pubblici di qualità.

I sindacati e le organizzazoni sociali che convocano questo sciopero generale, fanno notare che non c’è altra alternativa che la mobilitazione per cambiare la realtà politica. Per tutto questo, chiamiamo allo sciopero generale in Hego Euskal Herria il giovedì 26 settembre.

Boltxe Kolektiboa si unisce all’appello, ed invita a tutte le realtà che si muovono in questo senso.

http://boltxe.info/

This entry was posted in Italiano and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to 26 Settembre – Hego Euskal Herria allo sciopero generale

  1. this domain says:

    Hmm it looks like your blog ate my first comment (it was super long) so
    I guess I’ll just sum it up what I submitted and say, I’m thoroughly enjoying
    your blog. I as well am an aspiring blog writer but I’m still new to everything.
    Do you have any suggestions for novice blog writers?

    I’d really appreciate it.

Comments are closed.